Sabato 28 e domenica 29 novembre 2009

Se il meteo dà pioggia... si và il sabato!

Ormai ci si affida quasi completamente alle previsioni meteo e, se danno acqua alla domenica, ci si ritrova in massa all'appuntamento del sabato. Così è avvenuto anche in questa circostanza: una quindicina i convenuti, con un paio di rappresentanti del settore “master”. Gruppone compatto sino all'imbocco di Oleggio Castello; qui, c'è chi ha optato per la salita long e chi per la salita cort (e dricìa)... e chi ha preso la strada più breve per casa. La dozzina rimasta ha preso per Comignago, Revislate, S. Cristina... ad eccezione dell'unico master rimasto, il quale, tanto per non smentirsi, ha fatto un allungo in prossimità di un passaggio a livello e nessuno l'ha più visto. Polli a perdersi!!!
Da segnalare una bella variante scovata per caso (più che per caso per via di un funerale) che ha portato il gruppetto nel bel mezzo della campagna novarese. Alla fine i contakm segnavano per alcuni oltre 100 km... e, personalmente, non mi pare di averne mai fatti così tanti alla fine del mese di novembre.

 

Domenica 22 novembre 2009

Alla sera leoni, al mattino...

Quello che si è trovato domenica mattina al solito posto era uno sparuto gruppo di sopravvisssuti alla cena sociale (e al seguito notturno-mattino di alcuni): non più di una decina... e anche in questo caso, tre si sono perduti nel lunghissimo e superimpegnativo percorso GT-Cannobio e ritorno. L'unica scusante è che non è stato smaltito del tutto l'alcool della sera prima.

A questo punto meglio stendere un pietoso velo su questa uscita e spendere due parole per la tradizionale cena del nostro sodalizio.
Una novantina i convenuti presso il ristorante Cicin dell'amico Giorgio. Ospiti d'onore il Sindaco di Casale CC, Claudio Pizzi e consorte, presidente e vice del Circolo Pavoni della Verta, i due ambasciatori de LE SALITE DEL VCO, Milena e Tiziano e, anche se solo per un semplice saluto, il presidente della Provincia, Massimo Nobili.
Punti salienti della cena la premiazione delle due gare sociali (nonché del campione provinciale su strada 2009, Daniele Prina) e l'estrazione dei superpremi della sottoscrizione.

Nella foto a sx: le prime tre coppie della cronocoppia sociale, a dx in alto il campione provinciale su strada 2009.

Sottoscrizione a premi: scarica l'elenco dei numeri vincenti

 

Sabato 21 novembre 2009 ore 20,30

Cena Sociale da CiCin

Continua la distribuzione dei blocchetti SOTTOSCRIZIONE... ovvero, soldi che servono a: tenere aperta la sede, acquistare e offrire capi di abbigliamento a prezzi di favore, nonché, quando si può, contribuire a nobili cause (vedi Telethon, Ospedale ecc.).
Sono tempi grami, MA, dato che continuiamo ad andare regolarmente in bici, possiamo tranquillamente impegnarci un tantino su ciò che ci ruota attorno.

PS Avete già dato conferma della Vs presenza alla cena?

 

Domenica 15 novembre 2009

Solita armata Brancaleone

Anche se in pochi e senza gli “estremi” (i troppo forti e i troppo scarsi), è stata un'uscita alla maniera dei verbanesi: si parte “vincoli” e si arriva “sparpagliati” (parafrasando l'indimenticato Pappagone). Per non parlare in prossimità delle nuove rotonde borgomaneresi: vün da chì e l'aüt da là... anche se c'è tanto di cartello che dice “NO BICI!”.
But this is the equipe de BCO... ciàpà o làsà!!!

 

PS Se il sabato pomeriggio (h 13 e 13,30) c'è ancora qualcuno che si vuole aggregare, la prossima uscita si punterà a migliorare la recente media record di 33,4 km/h.

 

Sabato 7 novembre 2009... dùminica 8 l'à piuvù

Per smaltire...

Per fortuna che sabato pomeriggio il tempo è stato clemente e ha consentito a un nutrito gruppo (contati 17) di smaltire l'abbondante cena della sera prima. Sarà stato il particolare cibo ingerito a sazietà, ma andavano tutti come dei treni... perdendo qua e là qualche pezzo par stràa.

 

Venerdì 6 novembre 2009

L'ultimo amplesso

No, non non siete entrati in uno dei vostri abituali siti hard! Siete sempre nel sito in cui si parla di pane, bici e companatico. La foto nello sfondo illustra chiaramente il perché del titolo. Idem quelle sopra, in cui sono ripresi i “pacia-ball” del BCO in occasione della cena al circolo di Brolo.

Venerdì 6 novembre 2009

Riunione al Circolo di Brolo

Autunno tempo di cene. E, dato che noi del BCO a tavola non ci tiriamo mai indietro, prepareremo quella sociale con una cenetta speciale a base di... PALLE DEL TORO. Sì, certo! C'è chi per scaramanzia si limita a pestarle (vedi foto) e chi, come noi, più materialista, se le pappa con gusto. Per chi si fa vincere più dalle fisime mentali che dal gusto reale, NO PROBLE! Anziché le palle, o “animelle”, ci saranno delle valide alternative... a pancia vuota non si resta di certo.
Ritrovo e inizio per le ore 20,30 (orario di riunione). Gradita conferma telefonica al 348 5843615.

 

Domenica 1 novembre 2009

A intuito

In quella che è la tradizionale festa dedicata ai propri cari che non ci sono più, ci si è ritrovati secondo le abitudini... per cui, chi le sue lo portano alla visita mattutina dei cimiteri non c'era e quindi non ha modo di fare la tradizionale cronaca... salvo “soffiate” dell'ultima ora.