Domenica 25 ottobre 2009

Arona e dintorni

Gruppone quasi compatto sino ad Arona e poco più. Poi, quel che è rimasto (una decina) ha percorso un po' di Bassa Novarese finendo il giro domenicale in quel di Brolo al Circolo gestito da due Gemelli Junior... in attesa che anche l'ultimo del gruppo (preso da improvvisi movimenti di panza) sopraggiungesse.

Domenica 18 ottobre 2009

A ciapà fréecc...

Con una temperatura più invernale che autunnale (-1° al Gabbio), si è ritrovato al solito posto un drappello abbastanza nutrito di pedalatori della domenica. Inizialmente parevano essere pochi quelli che intendevano fare un giretto di riscaldamento per poi andare a vedere la prova dei prof in quel di Stresa... poi, di fatto, vuoi per l'andatura briosa, vuoi per il freddo abbastanza pungente, la stragrande maggioranza, una volta fatto il giro di boa ad Arona, è ritornata a fare da spettatrice di quelli che pedalano sul serio. Da parte mia (in minoranza da sempre) posso testimoniare di un percorso collinare decisamente bello e impegnativo (San Carlone, Montroigiasco, Nebbiuno, Massino, Levo) con tanto di discesa da piedi gelati su quel di Baveno. Consolazione: non avrei preso meno freddo a stare fermo due ore a vedere gli altri a pedalare.

Domenica 11 ottobre 2009 – Fra le colline novaresi

Primo freddo e sole fra i vigneti

Prima domenica davvero frescolina con il termometro inizialmente intorno ai 9° (forse meno di 7° nella valle del Plin), per poi assestarsi intorno ai 18°. Gruppo decisamente folto alla partenza, con il rientro “casuale” e “sporadico” dei nonni del BCO. Per il resto nulla di nuovo sotto il cielo... se non un don Caliò in strepitosa forma e un Lauro in semi-giornata “no".

 

Domenica 4 ottobre 2009

Monte Verità... senza inganni

Chi con la scusa del rientro prima di mezzogiorno, chi del fatto che in Svizzera senza assicurazione non ci va manco morto... fatto sta che solo uno sparuto gruppo di veri pedalatori della domenica hanno affrontato quella che sembrava essere diventata una classica sia di inizio che di fine stagione. Unico elemento da rilevare, un'andatura decisamente super, che ha messo in crisi chi scrive (NB Media finale fra i 30 e 31 km/h con tanto di ascesa al vero Monte Verità... e non ai suoi piedi... vero Svizzero?!?)