Domenica 28 settembre

Dietro ai “mezzi” maratoneti

Noi siamo di quelli che a volte, quando prendono uno schiaffo, volgono anche l'altra guancia... non sempre, ma di solito è così. Domenica scorsa, ad esempio, a fronte di una poco simpatica defezione per questioni di allenamento (NB saltata la foto storica del 30°), l'intero gruppo (o quasi...) ha risposto sacrificando una domenica mattina nel prestare assistenza tecnica ai “mezzi” maratoneti di casa nostra.
Il rimarcare questo non significa essere buoni cattolici solo a metà... semplicemente dire le cose come stanno.

 

Domenica 21 settembre

Habemus papam... anzi “due”!

Ce l'abbiamo fatta! Foto di gruppo con oltre 40 componenti e gara sociale con 15 coppie. Si poteva fare di meglio, ma non è certo dipeso da chi c'era. All'appello c'erano soci con acciacchi vari, soci che non se la sentivano di gareggiare, soci che ci tenevano a rispettare in pieno questo appuntamento... chi non c'era (ad eccezione di coloro che avevano validi motivi di causa maggiore) ha mancato solo nei confronti della Società e dell'importante traguardo dei primi trent'anni di attività. Inutile spendere troppe parole, questo tipo di sensibilità o la si ha o non la si ha.
Passando alla cronaca, diciamo subito che abbiamo una nuova coppia regina, Angelo e Daniele, che salgono meritatamente per la prima volta sul gradino più alto del podio. BRAVI!!!
Al secondo posto un'altra super-coppia Renato-Roberto T., seguita da Ferruccio-Alfio. Medaglia di legno per Mario-Franco.
Comunque sia sono andati tutti a palla, così come si può ben constatare consultando la classifica.


PS Se cliccate sulla foto la potete vedere + grande.


NdR Daniele quando diventerai infermiere e comincerai a guadagnare qualche euro, ricordati che mi devi due ore abbondanti di lavoro. Lo segno sul libretto della spesa, poi, a suo tempo, ti manderò il conto.


scarica le classifiche


vedi le foto


Domenica 14 settembre

Verta: abbonati alla pioggia

Se la sono spartita un po' ciascuno: veterani, gentleman e supergentleman alla fine, cadetti, junior e senior all'inizio. Per tutti i 59 partecipanti nelle diverse categorie non è stata una gara asciutta. Peccato! Peccato xché tutto è stato preparato al meglio, con ambulanza (NdR Grazie Eugenio e alla sua giovane collega!), medico (NdR Grazie doc!), pacchi premio (NdR Grazie Soci Coop di Gravellona Toce!), medaglie d'oro (NdR Grazie soci della Cooperativa di Consumo Dino Pavone!), presidi lungo tutto il percorso e staffette motorizzate (NdR Grazie soci del BCO e soci Circolo!), classifiche e foto-arrivo pronte in tempo record... Andrà meglio il prossimo anno!!!



A questo punto c'è da sperare che domenica prossima faccia bello e che si possa disputare questa benedetta cronocoppie sociale...
ma si sa': non c'è il due senza il tre!


scarica le classifiche


vedi le foto


Domenica 7 settembre

Cronocoppie sociale rimandata al 21 cm

Lo si è deciso venerdì sera: se piove ci si rigira nel letto e la cronocoppie la si rimanda a domenica 21 settembre al posto della cronoscalata (che a sua volta slitterà a data da destinarsi). Detto fatto... nonostante qualche impavido si sia comunque presentato all'appuntamento.

NB Per domenica prossima ci sono i pacchi gara da preparare venerdì sera
(12 cm): chi può è invitato a non mancare (+ siamo e prima ci sbrighiamo!).
Per domenica ci sono poi i soliti punti da presidiare.


scarica il volantino


Domenica 7 settembre

Cronocoppie sociale con foto ufficiale 2008

Contando sulla presenza e puntualità di tutti i soci/+a
(ritrovo ore 8.00 presso la sede),
vorremmo riuscire a fare la foto di gruppo con la nuova divisa.
L'idea sarebbe quella di utilizzare lo stesso posto (giardini pubblici) in cui è stata scattata la prima foto ufficiale del 1978.